La nostra azienda



TerraNostra 
affonda le sue radici nel secolo scorso, nella storia e nelle tradizioni della famiglia Congedi che, sin dal 1912, coltiva con amore ulivi ultrasecolari baciati dal sole del Salento e accarezzati dalla fresca brezza del mare di Ugento.

L’efficienza dei suoi impianti di ultima generazione, coniugata alla passione e all'esperienza, garantiscono la produzione di un olio extravergine d’oliva di altissima qualità tracciata e certificata.

 

TerraNostra dedica la massima cura ai suoi uliveti per ottenere da ogni albero frutti del miglior standard qualitativo, ed effettua i trattamenti antiparassitari con il sistema della “lotta integrata”.

Questo sistema, limitandosi alla sola applicazione di trappole al feromone, lascia inalterato l’equilibro biologico naturale delle piante.


La raccolta avviene esattamente al momento della giusta maturazione dei frutti e, entro 12 ore, le olive sono molite a freddo ad una temperatura costante che viene mantenuta al di sotto dei 27°C.

Nasce così l’Olio Extravergine d’Oliva “TerraNostra” italiano al 100%, un olio di qualità superiore che conserva inalterato tutto il sapore genuino ed il profumo autentico delle olive salentine, ottimo da consumarsi, crudo o cotto, su tutti gli alimenti ed ingrediente indispensabile per una sana dieta mediterranea.